Crissolo, da mercoledì 1 agosto, Seggiovia Monviso e Rifugio Aquila Nera aperti tutti i giorni

Il biglietto di andata e ritorno costerà 10 euro, la corsa singola 6 euro, il giornaliero con la mountain bike (l’impianto è dotato di appositi ganci per il trasporto delle due ruote) 15 euro.

Con l’arrivo del mese di agosto, da mercoledì 1 sino a domenica 26 la Seggiovia Monviso rimarrà aperta tutti i giorni (al momento lo è soltanto nei fine settimana) dalle 8alle 17, per favorire il turismo ed il trekking in alta quota di quanti eleggeranno l’Alta Valle Po come meta della loro gita “fuori porta”.

Il biglietto di andata e ritorno costerà 10 euro, la corsa singola 6 euro, il giornaliero con la mountain bike (l’impianto è dotato di appositi ganci per il trasporto della due ruote) 15 euro.

Con la seggiovia si ha accesso diretto ai sentieri del Monviso, in particolare a quello che porta al Rifugio Quintino Sella, dopo che proprio lo scorso anno sono stati ultimati - in collaborazione con il CAI Monviso di Saluzzo ed gestori del rifugio - la pulitura e la tracciatura anche GPS del tragitto che porta letteralmente ai piedi del Monviso.

Parallelamente all’apertura non stop della seggiovia, tornerà ad aprire quotidianamente i propri battenti anche il Rifugio Aquila Nera, collocato ai 1.800 metri di quota dell'arrivo dell’impianto, con vista mozzafiato sulla catena del Monviso e sulla pianura saluzzese.

Dotato di solarium con sdraio per poter mangiare e accomodarsi all'esterno nelle belle giornate di sole, i suoi locali sono stati recentemente rinnovati per offrire un nuovo servizio alla clientela: un nuovo bancone del bar, un nuovo self-service, una cucina completamente rivista ed aggiornata alle normative vigenti e tanti altri particolari tutti nuovi per rendere i locali di questo rifugio di montagna caldi ed accoglienti.

Per i buongustai c’è il “Menù Montagnard”, proposta culinaria a base di polenta taragna e carni assortite con assaggi di formaggi tipici.

Il locale serve inoltre variazioni sul menù per i più piccoli con pasta e gnocchi, ed anche alternative per i vegetariani. Nel locale ci si ingolosisce anche con sfiziosi taglieri misti con affettati e formaggi tipici, panini, focacce e toast farciti con speck, lardo, salame, prosciutto e formaggi brie, gorgonzola e toma. E poi aperitivi e ampia scelta di vini tipici rossi e bianchi.

Così come la seggiovia, l’Aquila Nera rimarrà aperta dalle 8 alle 17.

Risponde ai numeri 0175.94907 e 329.8190815.

FONTE: http://www.targatocn.it

Sede: Barge (CN) 12032 - Via Montebracco, 15 - Registro Imprese di CN - Rea n. 141230 - Tel. +39.0175.346407 - Fax +39.0175.343264 - P.IVA : 01875790048
Informativa privacy
Realizzato da: Leonardo Web
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.