Ostana: domenica i bambini saranno “ciceroni per un giorno” ed guideranno i turisti alla scoperta delle bellezze del paese

Ai visitatori verrà consegnata una schedina che ad ogni tappa verrà timbrata. Con almeno tre timbri, caffè gratuito nei locali aderenti all’iniziativa.
Dopo la presentazione dell’app “Ostana a libro aperto”, svoltasi sabato 21 luglio, domenica 29 il piccolo borgo montano torna a raccontarsi, questa volta attraverso le voci dei suoi abitanti più giovani: i bambini.

Per tutta la giornata saranno infatti proprio i bambini (residenti e non) ad accogliere i turisti e a guidarli alla scoperta delle bellezze di Ostana. A partire dalle ore 10, saranno aperti e visitabili gratuitamente il Civico Museo Etnografico, la cappella di San Bernardo (notevoli gli affreschi medievali lì conservati), la cappella di San Nicolao adagiata su un pianoro che guarda verso la valle e verso il Monviso, la borgata di Sant’Antonio (visitabile il forno comunitario, la cappella e il Centro Lou Pourtoun).

Ai turisti verrà consegnata una schedina: ad ogni tappa saranno ricevuti dai piccoli “Ciceroni per un giorno” che gliela timbreranno.

Se visiteranno almeno tre luoghi, avranno diritto ad un caffè gratuito presso i locali di Ostana aderenti all’iniziativa.

Orari: dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18.

FONTE: http://www.targatocn.it

Sede: Barge (CN) 12032 - Via Montebracco, 15 - Registro Imprese di CN - Rea n. 141230 - Tel. +39.0175.346407 - Fax +39.0175.343264 - P.IVA : 01875790048
Informativa privacy
Realizzato da: Leonardo Web
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.