18/05/2023 - 22/05/2023
Il Salone del Libro è un grande festival della cultura che al suo interno accoglie anche una grande quantità di eventi: ogni anno si danno appuntamento alla fiera alcune delle personalità della cultura più influenti a livello globale. Uno spazio dedicato ai lettori, che per cinque giorni possono godere della vivacità culturale che la fiera offre.
Tema del Salone Internazionale del Libro 2023 - che andrà in scena dal 18 al 22 maggio - è "Attraverso lo specchio". La regione ospite sarà la Sardegna e il Paese Ospite l’ Albania.
Ad aprire il Salone il dialogo tra il Premio Nobel Svjatlana Aleksievic e fra gli ospiti annunciati: Peter Cameron, Mark Danielevski, Virginie Despentes, Melania Mazzucco, Barry Gifford , uno spazio dedicato ai fumetti con Paco Roca, Alessandro Barbero, Federica Pellegrini e Amanda Lear che racconterà del suo rapporto con Salvador Dalì.
Novità anche tra gli spazi, quest’anno il Salone, in collaborazione con la Pinacoteca Agnelli, occuperà anche la Pista 500 del Lingotto.
Salone OFF : scopri gli eventi fuori dal Lingotto
Scopri tutti i costi della biglietteria per venire al Salone con la tua classe o senza : www.salonelibro.it/salto-scuola/vieni-al-salone.html
Condividi su
Facebook Twitter Pinterest Email
Contatti
Via Nizza 294, Torino (TO)
+39 01119700801
info@salonelibro.it
Fonte: www.turismotorino.org